Translate

martedì 3 settembre 2013

Insalatona colorata

In vista del matrimonio io e Filippo stiamo un po' attenti alle calorie anche se muoio dalla voglia di provare tutte le attrezzature che mi hanno regalato al compleanno che spaziano dalle più semplici teglie in silicone di varie forme e grandezze (ho già in mente un soufflè...) ai vari stampini a stantuffo e di silicone, alle più varie paste di zucchero colorate!!!

Che voglia di preparare cupcakes per tutti!!!

Vuol dire che alla prima cena fra amici mi sbizzarrirò in modo da preparare senza mangiare!!!

Prima o poi andrò pure io alla "Cupcakes war"..

i giudici della "Cupcake war",
 in Italia la "Guerra delle Torte"


Ieri sera abbiamo mangiato una buonissima insalata, no una semplice ma buona leggera e colorata...

Ecco gli ingredienti.


  • Ingredienti:
  1. 3 carote
  2. 10 pomodorini
  3. 1 mozzarella fiordilatte
  4. 200 gr di prosciutto a cubetti.
  5. 2 scatolette di tonno piccole
  6. lattuga iceberg q.b.
  7. salsa allo yogurt q.b.
  • facilissima
  • per 2 persone
  • tempo: 15 minuti
  • preparazione:
Io ho usato due piccole terrinette , in modo da servirle direttamente in tavola.

Ho tagliato le carote in due maniere: per me a rondelle sottili e per Filippo a julienne. 
Una carota e mezza a testa.

Ho tagliato i pomodorini a cubetti, 5 a testa.

Mozzarella divisa circa a metà (un po' di più per il mio uomo) e tagliata anche'essa a cubetti.

Ho diviso a metà anche i cubetti di prosciutto e scolato per bene il tonno e messo una scatoletta per ciascuno.

Pulito e lavato per bene l'insalata, tagliata a striscioline e poi messa nelle ciotole.

Condito tutto con salsa allo yogurt (quella della Delevey ma ce ne sono per tutti i gusti).

Mescolato bene e servito.

Ottima cena veloce ed light!!!

buon appetito!!!!


insalata!!!




Nessun commento:

Posta un commento