Translate

martedì 5 novembre 2013

Matrimonio & co.

Che settimane di fuoco...

Sposarsi è faticosissimo soprattutto se ha un pancione che comincia ad essere ingombrante ed hai un sacco di cose da fare!

Ad ogni modo tutto è andato benissimo anche oltre la nostra aspettativa!!

Ho lavorato tanto perchè tutto fosse come avevo sempre desiderato, ho preparato i conetti portariso (ma il riso l'ha lavato il mio papà), il tableau marriage (che ovviamente non poteva che essere a tema culinario: dolci e dolcetti), il libretto in chiesa, i centrotavola, le partecipazioni e gli inviti, il tavolo per la confettata...

il tableau a tema "dolci e dolcetti"
il tavolo con la confettata

 Sono arrivata al giorno del matrimonio stanchissima!

In più andando finalmente verso la Chiesa ad un certo punto ci chiama mio fratello, nonché mio testimone, dicendo che erano rimasti a piedi con la macchina!! Panico!!

Tutto si è risolto anche se sono arrivata oltre l'orario che avevo detto a Filippo (alle 15,20 anziché alle 15,05) con un inevitabile enorme ansia da parte dello sposo che non mi  vedeva più arrivare!!

Eccomi con il mio papà che vado verso la chiesa
E con il mio neo marito Filippo

E dopo la doccia di riso...
 
... il bagno di folla!!!
La macchina trovata incarta all'uscita della Chiesa è stata una vera sorpresa! anche se la sopresa più grande sono state le lattine attaccate dietro stili americano che sono spuntate rumorose solo quando ci siamo messi in marcia...

la macchina incartata

Noi!!

le lattine!!!

 La cena è state superlativa, fiumi di vino sono corsi fra gli invitati, confetti, dolce: tutto è stato perfetto!
Sono riuscita ad avere il mio primo ballo da marito e moglie, e mi sono divertita un sacco con gli amici...
E' stata davvero una festa!!!

il nostro ballo

il taglio della torta

la torta
 A fine cena abbiamo lanciato le lanterne cinesi, la nostra rossa è volata per prima in alto aprendo la strada a tutte le altre.
E' stato un momento magico, e quando anche l'ultima si è alzata in volo c'è stato più di qualcuno che ne avrebbe volute altre!!!

Giuseppe, mio fratello e compare, con la sua lanterna!
Una lanterna prende il volo
 
le lanterne nel cielo
 La festa è stata grandiosa e nessuno voleva più andarsene, alla fine ci hanno "scopato" fuori dalla villa verso le 3 del mattino...
una foto di parte del gruppo degli irriducibili

Poi siamo pariti per la luna di miele e ci siamo fermati in Grecia ed in Turchia.
Rigorosamente in Grecia ho mangiato greco ed in Turchia turco, ottimo tutto peccato non sia riuscita a portare a casa nemmeno una ricetta perché in inglese ho trovato praticamente nulla.

Mi sono portata a casa dei ricordi meravigliosi e la convinzione che, anche se viviamo assieme da più di due anni ed aspettiamo una bimba, di aver sposato l'omo migliore che potessi desiderare!


Nessun commento:

Posta un commento