Ok, prima che possiate muovere critiche vi ricordo che in questo blog non ci sono solo ricette dal "Cucchiaio d'Argento" ma, anche e soprattutto ricette pratiche e veloci che possono soddisfare anche i palati più esigenti e curiosi.
La ricetta che ho preparato ieri sono le faijtas di pollo tex mex. Una ricetta veloce e semplice che accontenta la mia voglia di messicano senza dover andare al ristorante...
Come vi ho già detto una volta cerco di usare prodotti freschi e di stagione ma, a volte al supermercato si trovano ottimi preparati che diventano pratici aiuti in cucina quando si ha poco tempo o poca voglia di spignattare sporcare in cucina.
Ecco quindi la MIA ricetta per le faijtas di pollo.
- ingredienti:
le cipolle ed i peperoni |
- 300 gr di petti di pollo
- 1 cipolla rossa piccola
- 1 peperone piccolo (o 1/2 giallo e 1/2 rosso)
- 1 confezione di salsa alla messicana (io ho usato quella Delevey)
- formaggio cremoso q.b.
- insaporitore granulare q.b.
- un bicchiere di acqua
- 2 cucchiai di aceto bianco
- olio extravergine di oliva q.b.
- 3/4 piadine morbide o tortillas
- facile
- per 2 persone
- tempo: 30/40 minuti
- preparazione:
Tagliate a fettine la cipolla ed i peperoni.
Io ho scelto i peperoni di due colori perché il piatto è più bello e si sa che si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca!
In una padella scaldate un filo d'olio e fate appassire le cipolle, poi mettete i peperoni a filetti, aggiungete l'acqua, l'aceto e l'insaporitore.
Fate stufare le verdure fino a completo assorbimento del liquido e poi fate caramellare leggermente.
Una volta cotte le verdure mettete da parte e nella stessa padella mettete il pollo che avrete precedentemente tagliato a filetti.
Versate sopra al pollo la salsa messicana, se è troppo densa aggiungeteci un po' di acqua, coprite la pentola con un coperchio e proseguite la cottura per 15 minuti. Scoprite la pentola e fate restringere il sugo in modo che il pollo sia abbastanza asciutto.
le verdure con il pollo pronti |
Servite assieme alle verdure ed al formaggio così potrete scegliere come farcire la vostra tortilla.
Le tortillas, quando voglio rimangano morbide le avvolgo in un panno e le metto 5/6 in microonde alla massima potenza: si scaldano mantenendosi morbide!
Buon appetito o
¡BUEN APETITO!
come si presenta la tortilla farcita pronta per essere chiusa |
la tortilla pronta per essere mangiata!!!! |
Nessun commento:
Posta un commento