Translate

venerdì 12 luglio 2013

Provati per voi: Cheesecake "Molino Rossetti"

Era da un po' che al supermercato erano apparsi due espositori del Molino Rossetto con varie farine e preparazioni per creare pizze, focacce, crostate e biscotti...

Ieri, causa una cena la sera e poco tempo per preparare e troppo caldo per accendere il forno e preparare la mia crostata con marmellata casalinga, mi sono lasciata convincere dal bell'aspetto e la buona nomea della ditta ed ho comprato il preparato per fare la cheesecake.

Solitamente la preparo io ma, la mia versione prevede l'uso del forno e non ho proprio voglia di accenderlo con questo caldo!!

Ho deciso quindi di aprire una nuova rubrica, la "PROVATI PER VOI" in cui descriverò i prodotti che ci possono semplificare la vita in cucina facendoci fare sempre una bella figura con amici e parenti.
Vi riporterò le mie opinioni ed i miei consigli, spero che vi possa essere utile!

Ecco come si presenta la confezione ed il suo contenuto:

la busta ancora chiusa
il contenuto della busta

 Nella busta sono presenti tre sacchetti:

  1. una base di biscotti (sono biscotti tipo i "gran cereale" per capirci, molto leggeri e croccanti);
  2. una farina per preparare la crema al formaggio;
  3. un bustina con la marmellata per la farcitura.
La preparazione è veloce (anche se sono richieste almeno tre ciotole da sporcare) ed il risultato molto buono, volendo si può personalizzare usando una copertura diversa (quella proposta è buona ai frutti di bosco) o usare addirittura due busta per uno spessore doppio.
La consiglio, il risultato è molto simile alla cheesecake che si può preparare senza "scorciatoie" ma risolve problemi di tempo e permette di avere un ottimo risultato.

  • ingredienti:
  1. 250 gr. formaggio spalmabile (io uso sempre il Philadelphia che è il formaggio per eccellenza da usare nelle cheesecake)
  2. 250 gr. di panna fresca da montare
  3. 70 gr. di burro
  4. 60 gr di acqua 
  • facile
  • per 8 persone
  • tempo: 20 minuti + 3 ore di frigorifero
  • preparazione
Ricoprite una tortiera con i bordi alti - diametro 18 cm - con la pellicola trasparente (le istruzioni dicono con la carta forno ma considerato che non si deve cuocere ma mettere in frigo la pellicola è più pratica).

Fate sciogliere il burro e mescolatelo bene con i biscotti sbriciolati, versateli sul fondo della tortiera e compattateli per bene. riponete la base in frigo.

Nel frattempo unite il formaggio con la seconda busta, a parte montate la panna montata che dovrete unire al composto al formaggio.

Finito questo passaggio versate la crema sulla base di biscotti, livellatela e mettete il tutto in frigo.

Manca solo la copertura di marmellata che va messa una volta solidificata la torta.
la torta vista dall'alto
Il mio consiglio è metterla poco prima di servirla perché rischiate che, come nel mio caso, fuoriesca e vada al di sotto della torta ammollando leggermente la base di biscotti. Il gusto non ne ha risentito ma l'aspetto un pochino.

Adesso dovete solo tagliarla e mangiarla!!!!

BUON APPETITO!!!!


lo spessore della torta, ottimo!

Nessun commento:

Posta un commento