Translate

mercoledì 24 luglio 2013

Provati per voi: Crostata "Molino Rossetto"

Come vi avevo già detto, cerco tutte le soluzioni possibili per poter cucinare bene ed in breve tempo.

Ho provato la preparazione per fare la crostata del "Molino Rossetto", il risultato è ottimo anche se non si risparmia tempo perché gli ingredienti sono quasi gli stessi di una crostata casalinga, anzi la ricetta che ho io prevede un tempo di cottura leggermente inferiore.

Comunque per chi non è abile o non è portato per fare dolci&co. è perfetta. Rimane leggermente soffice quindi non va bene se volete usare la pasta frolla per fare biscotti.

Il costo della busta si aggira sui 4,50 euro.

Ecco le foto, la ricetta e gli ingredienti:

come si presenta la confezione

  • ingredienti:
  1. il contenuto di una busta
  2. 125 gr di burro morbido
  3. 1 uovo intero

  • facile
  • per 6/8 persone
  • tempo: 20 minuti di preparazione + 30 minuti di riposo in frigorifero + 30 minuti di cottura

  • preparazione:

Fate ammollare leggermente il burro tagliato a tocchetti.
1. la pasta avvolta nella pellicola prima di essere messa in frigo
2.la pasta stesa 

Io uso la planetaria quindi ho messo tutto il contenuto della busta, l'uovo ed il burro ammollato ed ho impastato alla massima velocità.
Ho amalgamato bene l'impasto, in ultimo, con l'uso delle mani.

Ho formato una palla con la pasta, l'ho avvolta nella pellicola e messa in frigo per mezz'ora.

Nel frattempo ho preso la carta forno l'ho bagnata, strizzata e messa nella tortiera.

la crostata pronta per essere infornata
Ho preparato  dell'altra carta forno sul piano della cucina; mi servirà per stendere la pasta senza sporcare troppo il piano e senza usare molta farina.

Trascorso il tempo di riposo in frigo, ho preso la pasta e, tolto un terzo, l'ho spesa su misura della tortiera lasciando i bordi alzati ed ho spalmato la marmellata.

Ho preparato le strisce da intrecciare supra la crostata e con la pasta in eccesso ho formato un fiore di decorazione.

Infornare in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti.

BuOn ApPeTiTo!!!!!


la torta pronta per essere mangiata
crostata pronta!!!

Nessun commento:

Posta un commento