Translate

mercoledì 31 luglio 2013

Stasera si festeggia con focaccia e cupcakes...


i miei primi cupcakes
di qualche tempo fa
Oggi ho due voglie particolari e, visto che il ginecologo mi ha detto che il mio piccolo Tommaso è sano, penso proprio che le soddisferò entrambe!

La prima è la focaccia con i pomodorini e la seconda sono i cupcakes...


Visto che devo accendere il forno tanto vale approfittarne e fare entrambe le ricette!!!
Fortunatamente oggi è ventilato e, anche se non posso dire che è fresco, non c'è nemmeno l'afa tremenda dei giorni passati, meglio approfittarne prima che arrivi il caldo africano che stanno chiamando i meteorologi dai vari tg.

i miei cupcakes
A pranzo ero a casa da sola ed ho preparato la passata di pomodorini, una ricetta semplicissima che contiene solo 5 ingredienti: olio extravergine di oliva, pomodorini, cipolla sale e basilico.

Oggi sono contenta perché, nonostante la sciatalgia che da settimane mi tortura e che mi ha bloccato anche ieri sera a letto, sapere che il figlio che abbiamo tanto cercato e voluto ed amato ancora prima di sapere che c'era, non ha malattie è un sollievo immenso.
Il solo pensiero mi riempie il cuore di gioia...

E per condividere la mia immensa gioia (e le calorie) preparerò questi dolcetti che tanto amo e che sono molto semplici da preparare e da cuocere.
In inverno li faccio spesso, ma quest'anno voglio prepararli per il mio compleanno quindi sto cercando la ricetta migliore e la glassa ed il frosting migliori per sorprendere i miei ospiti nel mio ultimo compleanno da single senza figli!!!


i cupcakes fanno la gente felice




Nessun commento:

Posta un commento